Criterium di Primavera - Campionato zonale optimist 2015

Domenica, 8 Marzo, 2015

Un bel fine settimana di regate allo Yacht Club Punta Ala con Il Criterium di Primavera riservato alla classe Optimist valido come prova del campionato zonale.
Ieri si è iniziato  con un vento da 330 sui 10 nodi che ha permesso lo svolgimento di una prova sia per i Cadetti che per gli Juniores. Poi l'aria è arrivata a 20 nodi da 45 e i piccolini sono stati fatti rientrare mentre gli Juniores hanno completato la loro seconda prova di giornata.
Oggi si iniziato con una prova con vento da 45 sui 15 nodi che tutte e due le flotte hanno completato. Poi nuovamente un aumento a 20 nodi stessa direzione ha obbligato a fermare i cadetti mentre i più grandi hanno portato a termine altre 2 prove.
Nella classifica finale degli Juniores (5 prove) tripletta per la Lega Navale di Follonica che conquista tutto il podio con Niccolò Tognoni (5 punti), Lapo Wenk (10) e Alessandro Montifiori (11).
Nei classifica Cadetti  (2 prove)al primo posto Alessandra Bianchini (2) del Circolo Nautico Quercianella, seguita da Andrea Bianucci (5) e Margherita Pezzella (7) ambedue del Circolo Velico Torre del Lago Puccini.
Nella foto una fase della cerimonia di premiazione