Cippa Lippa Rossa e Faster 2 alla Coppa Italia per rappresentare il guidone YCPA.

Mercoledì, 11 Luglio, 2018

Sabato 14 e domenica 15 le imbarcazioni dei nostri soci Guido Paolo Gamucci e Marcello Focosi saranno in competizione con altri blasonati circoli italiani alla Coppa Italia d’altura 2018. Le regate si svolgeranno a Riva di Traiano e per la prima volta assegneranno anche la speciale Coppa Italia per Club - Trofeo Enway che darà diritto al circolo meglio classificato nella somma dei risultati di due imbarcazioni con lo stesso guidone ad organizzare l’evento nell’anno successivo.

Lo Yacht Club Punta Ala confida nella prestazione dei due soci che, già molte volte quest’anno, si sono trovati in posizione di vertice nelle importanti manifestazioni a cui hanno preso parte.

Alessandro Masini, presidente YCPA: “Da sempre lo YCPA ama le competizioni che possano mettere in risalto lo spirito di appartenenza degli sfidanti, la nostra storia ne é la dimostrazione dalla Coppa America all’attuale Gavitello d’Argento trofeo Bruno Calandriello, non potevamo dunque farci sfuggire una occasione di confronto come quella della Coppa Italia per Club. La disponibilità a difendere i nostri colori da parte di Guido Paolo Gamucci con Cippa Lippa Rossa e Marcello Focosi con Faster 2 é la dimostrazione della loro passione per questo tipo di evento e la disponibilità a difendere i colori del Club. Meglio non potevamo essere rappresentati se non da due armatori di punta".

Filippo Calandriello, direttore sportivo YCPA: “La passione dei nostri Armatori ed equipaggi insieme al loro entusiasmo nel rappresentare il nostro guidone sui più importanti campi di regata ci rende orgogliosi di averli tra noi e ci incita a continuare nella strada intrapresa di sostegno alle loro iniziative”.

Foto Martina Orsini/FIV