Alessandro Vongher secondo a Viareggio nell’ultima tappa del 2018 della Coppa Italia Finn

Alessandro Vongher secondo a Viareggio nell’ultima tappa del 2018 della Coppa Italia Finn

Dom, 28/10/2018 - 22:57

Sono bastate le tre prove svolte sabato, domenica niente regate a causa del maltempo che sta colpendo tutta l’Italia, per rendere valida la settima ed ultima tappa di Coppa Italia Finn 2018 - Trofeo Bertacca, conclusa oggi a Viareggio. Trentaquattro le imbarcazioni partenti per la regata organizzata dal Club Nautico Versilia, con la collaborazione del Circolo Velico Torre del Lago e la Società Velica Viareggina, che ha concluso un ciclo di 7 regate occorrenti per assegnare la Coppa Italia Finn che ha visto impegnati oltre 50 finnisti.

Alessandro Vongher in Versilia ha conquistato un ottimo secondo posto dietro al giovane Federico Colaninno che si è aggiudicato l’ambita classifica finale. Il nostro atleta nelle prove di sabato dopo essersi scrollato di dosso un poco di ruggine ha realizzato un 5,3,1, in condizioni ottime per l’impegnativa classe Finn, 14/16 nodi e onda formata. Con questa sono state tre le sue partecipazioni alla Coppa Italia 2018: primo posto a Scarlino,  quarto a Gaeta e come detto secondo a Viareggio.

Ora ci aspettiamo un Alessandro sempre più motivato nella prossima stagione capace come sempre di rappresentare al meglio i colori del nostro club.

Foto Marina Prinzivalli