Ad una settimana dalla Barcolana 2018 Pendragon VI del nostro socio Nicola Paoleschi centra a Trieste un altro prestigioso podio: secondo al Trofeo Bernetti

Ad una settimana dalla Barcolana 2018 Pendragon VI del nostro socio Nicola Paoleschi centra a Trieste un altro prestigioso podio: secondo al Trofeo Bernetti

Lun, 08/10/2018 - 13:09

Proseguendo il percorso delle regate di preparazione per la Barcolana 50  Pendragon ieri ha partecipato a Trieste al Trofeo Bernetti, ottenendo un’ottima seconda posizione davanti a Maxi Jena, dietro a Spirit of Portopiccolo di quasi 90 piedi.
La regata è stata caratterizzata da vento estremamente leggero e capriccioso con il Comitato di Regata della Società Nautica Pietas Julia costretto a posticipare le procedure di partenza, proprio per assenza di vento, prima di far scattare la flotta delle oltre 180 imbarcazioni iscritte. Anche in queste condizioni Pendragon ha saputo ben gestire la regata e tutto lascia ben sperare per la prova di domenica.
Inizia ora per Pendragon il conto alla rovescia che lo porterà domenica 14 ottobre alla partenza della prestigiosa Barcolana 50, dove cercherà di migliorare la prestazione dello scorso anno.
A partire da giovedì 12 ottobre l’imbarcazione di Nicola Paoleschi sarà ormeggiata sulle Rive dove il pubblico potrà ammirare da vicino questo splendido scafo da regata, conoscere il team e i suoi partner presso lo stand del Villaggio Barcolana. Pendragon aderisce a CLEAN SEA LIFE, un progetto di sensibilizzazione sui rifiuti marini co-finanziato dalla Commissione Europea che coinvolge migliaia di amanti del mare in una campagna straordinaria di pulizia di coste e fondali d’Italia.

Il presidente Alessandro Masini: “Grazie alla passione di Nicola anche quest’anno i colori del Club sventolano con onore in Adriatico e di questo siamo molto soddisfatti. Sicuramente saremo i suoi primi tifosi per il prossimo impegnativo evento”.