TOM 28

I corsi avanzati TOM28 nascono dalla volontà di offrire a tutti i velisti e i regatanti Soci del Club e non, purché tesserati FIV, la possibilità di accrescere la padronanza degli strumenti che contribuiscono ad una migliore conduzione della propria imbarcazione, sul campo di regata e non solo. Nasce così l’idea di creare un percorso didattico e formativo che possa sviluppare le competenze dei partecipanti, cercando di sfruttare le risorse fisiche e psicologiche di ognuno.

I due TOM 28 acquistati dal nostro Club nel 2015 sono le imbarcazioni che sono state utilizzate dal Team Luna Rossa per l'allenamento dei timonieri e degli equipaggi che hanno partecipato ad alcune delle edizioni di Coppa America in cui Luna Rossa è sempre stata protagonista. Il Team ha pensato al nostro Club, dove è iniziata l'avventura di Luna Rossa, quando in seguito alla sofferta decisione di concludere la propria esperienza in Coppa America, ha iniziato a chiudere la propria attività alienando i beni strumentali del Team. Le imbarcazioni che sono arrivate direttamente dalla base Luna Rossa di Cagliari sono perfettamente messe a punto dai campioni che le hanno utilizzate per i propri allenamenti e sono state mantenute in ottimo stato fino alla consegna avvenuta la scorsa estate. L'utilizzo di queste imbarcazioni da parte di un team di Coppa America conferma le loro qualità per attività di allenamento generale e specifico per il Match Race.

Decisi ad offrire un’ampia gamma di possibilità e a diversificare i percorsi e le attività formative, in base ai vostri desideri e preferenze, proponiamo tre diverse tipologie di corso avanzato: 

ROOKIE28: Set up dell’imbarcazione, tecnica di manovre e tecnica di conduzione della barca 

FIRSTRACE28: Tattica di regata e regolamento

MATCHRACING28: Match Race

Verranno affrontati molteplici temi e la teoria, svolta in aula, verrà poi applicata in acqua, attraverso esercizi propedeutici alla conduzione dell’imbarcazione e alle manovre. A bordo dei TOM28, verrà promosso il lavoro in Team e la corretta comunicazione tra membri dell’equipaggio. I programmi varieranno poi nello specifico, in base alle caratteristiche dei partecipanti, rispettando gli step di crescita individuali.

AllegatoDimensione
Programma attività Tom28155.29 KB