PINK SAILING 2018

Sunday, 17 June, 2018

Anche quest'anno il mare antistante il Porto di Punta Ala si è tinto di rosa. L'edizione 2018 della Pink Sailing, organizzata in collaborazione con l'Associazione Eventi il Porto Punta Ala, la Marina di Punta Ala e la Lega Navale sezione Firenze - Prato, ha visto la partecipazione di 15 imbarcazioni, che hanno regatato e "lottato" contro la violenza sulle donne, supportando la Onlus "365 giorni al femminile".
Dopo due belle giornate di sole e vento, la classifica generale vede al primo posto Linux di Andrea Palleschi, seguita da Senza Furia di Alessandro Fantini e da Damir di Alessio Crispi.
All'imbarcazione Jacarè di Sabrina Chibbaro è andato il premio come prima classificata con equipaggio tutto femminile mentre a Linux di Andrea Palleschi è andato il premio come prima classificata con donna al timone.
Le prime due imbarcazioni classificate associate alla LNI sezione di Firenze - Prato sono Drakar di Alessandro Galletti al 1° posto e Toujours di Silvano Niccolini al 2° posto.
I premi di categoria vanno a Damir di Alessio Crispi (categoria C), Linux di Andrea Palleschi (categoria B) e a Senzafuria di Alessandro Fantini (categoria A).
Grazie a tutti e appuntamento alla prossima edizione della Pink Sailing veleggiata "tutta al femminile"!