Regata nazionale Finn - Vela & Golf - Regata Tre Golfi

Monday, 14 May, 2018

Regata nazionale Finn – C.N. Scarlino

Si è conclusa ieri la regata nazionale Finn, organizzata dal Club Nautico Marina di Scarlino.
Il campo di regata ha accolto ben trentotto partecipanti che si sono contesi il titolo valido per la Coppa Italia Finn e per la Ranking Nazionale FIV 2018.
Il nostro atleta Alessandro Vongher, con la sua “White Lady” ITA 175, non ha solo rappresentato il Club e i suoi colori, ma li ha fatti volare alti sul podio!
Alessandro infatti, salendo sul gradino più alto, ha dimostrato che impegno e costanza ripagano sempre e danno, spesso, i frutti sperati.
Una deriva tecnica e impegnativa come il Finn necessita, infatti, di molte “ore di mare” e di tanta perseveranza, caratteristica che senza dubbio contraddistingue il nostro Alessandro.
Le condizioni meteo sono state perfette, a detta sua. Il vento sostenuto e il mare formato hanno contribuito a questo grande successo e a far sì che chiudesse i due giorni di regata con soli 9 punti su 5 prove portate a termine (3,1,2,7,3).
La classifica definitiva vede quindi Alessandro (YCPA) al comando, seguito da Tommaso Ronconi (Assonautica Ancona) al secondo posto e Giacomo Giovannelli (C.N Fanese) al terzo.
Il Club, con tutti i Soci ed il Consiglio Direttivo, è orgoglioso di questo risultato e fiero di essere partecipe della crescita di Alessandro come atleta nazionale e internazionale!
Complimenti ancora per questo importante risultato!

XIII edizione della combinata Vela-Golf – Y.C. Costa Smeralda

Anche quest’anno il nostro Club ha partecipato al prestigioso evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda “Vela & Golf”.
Le sei squadre partecipanti, come da tradizione, si sono sfidate in entrambe le discipline sportive, prima sul green del Pevero Golf Club e sul campo di regata poi, a bordo dei J70.
La squadra Y.C.P.A., capitanata dal nostro Direttore Sportivo Filippo Calandriello, ha concluso al secondo posto.
Sul podio, lo Yacht Club Monaco vincitore della manifestazione e il Golf Club Pevero al terzo posto.
Congratulazioni per l’ottimo risultato ottenuto!

64° edizione della regata “Tre Golfi”

La storica regata “Tre Golfi”, prima tappa della Rolex Capri Sailing Week, è giunta alla sua 64° edizione con cento vele bianche sulla linea di partenza.
Un lieve ma costante vento tra i 4/5 nodi ha accompagnato i regatanti, dopo la partenza in notturna, lungo tutto il percorso che ha toccato Napoli, Ponza, gli isolotti de Li Galli fino all’arrivo sull’isola di Capri.
Il nostro guidone ha avuto, come sempre, grande risalto nella classifica definitiva grazie alla partecipazione di Cippa Lippa Rossa, Pendragon VI e Mùzyka 2, rispettivamente dei Soci Armatori Guido Paolo Gamucci, Nicola Paoleschi e Simone Taiuti.
Cippa Lippa Rossa ha concluso 4° in ORC Overall e 4° in classe ORC 0, Pendragon VI 3° in IRC Overall e Mùzyka 2 al 6° posto in classe ORC 1.
Adesso sarà Faster 2, del nostro Socio Armatore Marcello Focosi, a continuare la Rolex Capri Sailing Week con le regate su boe valide per il Campionato Nazionale del Tirreno.
Complimenti a tutti i nostri Armatori e… forza Faster 2!