Ottimi risultati per la nostra squadra agonistica

Tuesday, 1 May, 2018

Il weekend di regate è terminato e i ragazzi sono rientrati, pronti e carichi per affrontare nuove sfide!
Vittoria, Elena, Lorenzo, Silvia, Sara, Clementina e Bernardo hanno conquistato un fantastico 2° posto in classifica generale vincendo anche il 1° premio come equipaggio Under 16. I parziali sono stati ottimi (2-1-1-5-7-1) e hanno permesso loro non solo di fare una grande esperienza, ma anche di far salire di nuovo il nostro guidone sul podio di una regata nazionale 555FIV.
Per Paolo Prearo e Alessandra Petri, i due istruttori YCPA che li hanno preparati e seguiti sul campo, è stata una regata "emozionante", è sempre un piacere far crescere nuovi atleti ed aiutarli ad affrontare attimi di titubanza e incertezza per poi vederli vincere ogni difficoltà.
Un'esperienza positiva quindi che porrà sicuramente le basi per nuove e più difficili avventure.

Anche Piero e Matilde hanno portato a termine la loro prima regata nazionale sul 29er affrontando una flotta numerosa ed agguerrita. Il 29er, deriva propedeutica alla classe olimpica 49er, è in forte ascesa e sempre più giovani decidono di continuare la loro carriera velistica su questo impegnativo doppio.
Il nostro istruttore Leonardo Perillo, che li ha seguiti in trasferta, ha commentato così la regata:
"Sono molto contento per i ragazzi! Tre giornate intense sia fisicamente che mentalmente. Era la prima volta che affrontavamo un campo di regata con questa barca e con così tante imbarcazioni al via. È stato un test importante per valutare la nostra preparazione e il lavoro svolto in questi mesi. Siamo riusciti a terminare discretamente tutte le prove sempre in crescendo. Adesso dobbiamo continuare così! Sappiamo che la strada è ancora lunga e in salita ma con l'impegno e la costanza che ci contraddistingue arriveranno presto altre soddisfazioni. Bravo Piero e brava Matilde! Abbiamo una buona base di partenza, avanti così!!!"

Complimenti ragazzi, il Club è fiero di voi!!!!!